A New York, più precisamente a Brooklyn, esiste un piccolo paradiso per buongustai.

Rosario Granieri, un pizzaiolo napoletano che dopo aver lavorato 10 anni in giro per gli Stati Uniti, ha finalmente realizzato il sogno di aprire la sua pizzeria a New York. In una giornata fredda ma limpida lo abbiamo raggiunto e ci ha aperto le porte di Pizza Secret , il suo neonato ristorante e pizzeria.

Rosario ha iniziato questo mestiere giovanissimo nella pizzeria di famiglia a Napoli, per poi decidere di inseguire il sogno americano. Il suo percorso lo ha portato a fare esperienza tra Roma e Washington fino a New York presso Eataly Flatiron come responsabile della pizzeria.

Il 30 giugno dello scorso anno Rosario è riuscito ad aprire il suo primo locale e noi siamo andati a trovarlo. Pizza Secret non è solo una pizzeria dove probabilmente si può mangiare la migliore pizza di New York, ma è anche un angolo di cultura culinaria napoletana dove è possibile assaggiare i piatti della tradizione. Dalla parmigiana alle polpette, dal ragù alla genovese: tutti sapori autentici, che ricordano quelli della nonna.

Per completare l’esperienza di assaggio dei sapori, Rosario ha curato personalmente la selezione della carta dei vini, tutti rigorosamente italiani e soprattutto campani, come la Falanghina e il Gragnano.

Da Pizza Secret inoltre, vengono organizzati ciclicamente dei workshop e seminari per imparare a fare la vera pizza napoletana, dall’impasto alla cottura.

Insomma se vivete a New York e siete nostalgici dei sapori di casa o state programmando il vostro viaggio verso la Grande Mela, Pizza Secret è una tappa obbligatoria per sentirvi a casa e per mangiare delle pizze favolose e non solo!

L’indirizzo di Pizza Secret è 72 5th Ave, Brooklyn,  NY

Se adori la pizza e stai pianificando un viaggio a Londra non perderti questo!

 

Total
204
Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*