La Sicilia è un posto che amiamo, Palermo è un luogo che portiamo sempre nel cuore.

Come potevamo quindi non rispondere alla call di CCT-SeeCity per #CCTravellers2018?

Abbiamo avuto l’onore di far parte dei 60 tra bloggers, designers, videomakers, fotografi, illustatori e artisti selezionati tra oltre 400 candidati con cui abbiamo visitato e documentato la città.

I 40 creativi sono stati supportati da Associazioni del territorio, attività commerciali e turistiche: tra tanti, ringraziamo Danilo del B&B Stupor Mundi per averci accolto con l’ospitalità che contraddistingue i palermitani e di cui vi parleremo presto nel prossimo articolo!

Noi abbiamo scelto di raccontare Palermo a modo nostro, attraverso quello che per noi rappresenta uno dei modi migliori per scoprire una nuova città: la cucina.

Street Food a Palermo è stato girato principalmente durante un tour di Streaty , un fantastico progetto di tour di street food che dovrebbe esistere in tutte le città che come Palermo vanno vissute per la strada!

Marco, fondatore di Streaty e guida turistica, ci ha accompagnati a scoprire il cibo di strada autentico, quello che gli arabi migliaia di anni fa hanno introdotto a Palermo, nei posti che gli stessi palermitani frequentano da sempre. Con la passione e l’amore di chi conosce sa raccontare la bellezza e la cultura della sua terra.

Voi lo sapevate che la vera ricetta delle arancine non prevede l’utilizzo del ragù?

 

Total
49
Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*