Lo scorso weekend abbiamo partecipato a due tappe dell’ edizione 2018 di Andar Per Sentieri, l’evento organizzato dalla Ploloco Pansa, dal CAI,  dall’ Associazione Nemo e dall’ Associazione ARDEA di Ischia.

Andar per Sentieri è una manifestazione che promuove trekking e passeggiate per scoprire percorsi antichi e nascosti in giro per l’Isola senza trascurare la radicata cultura dell’ospitalità e delle antiche e moderne tradizioni enogastronomiche che l’Isola Verde è capace di offrire.

Partecipare ad Andar per Sentieri non è solo passeggiare negli splendidi paesaggi e panorami che caratterizzano l’isola di Ischia, ma è una vera e propria esperienza multisensoriale che permette di comprendere, almeno in parte, la cultura, la bellezza e l’ospitalità di un popolo e di un territorio che ha origini antichissime.

Questo è un breve documentario costituito da riprese girate in giro per i percorsi e i posti che abbiamo visitato come la vetta del Monte Epomeo, l’ Eremo, le spiagge delle Chiaia, il Promontorio di Zaro. Ovviamente non potevano mancare i momenti di condivisione a tavola come l’Agriturismo Crateca, il ristorante Grotta da Fiore e la cena all’Hotel Romantica Ischia che ci ha ospitati.

 

 

 

Total
81
Shares

2 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*